Il Lido di Venezia è la lingua di terra che separa la Laguna di Venezia e il Mar Adriatico, una destinazione che unisce con naturalezza storia, eleganza, funzionalità e accessibilità. A pochi minuti dal centro storico di Venezia, rappresenta l’origine degli insediamenti umani nel territorio lagunare: è qui che in epoca romana sorgeva il nucleo abitativo di Malamocco, che operava come porto della vicina Padova.
Nel 2017 tra le vie dell’isola nasce il Consorzio “Venezia e il suo Lido”, un’organizzazione che risponde alla volontà degli operatori turistici del Lido di Venezia di rilanciare un turismo di qualità nel segno della cultura e della sostenibilità ambientale.
Nel 2021, a seguito della definizione degli obiettivi di marketing di medio-lungo periodo per il comparto turistico territoriale, il Consorzio ha intrapreso in partnership con Perspect un ambizioso progetto di comunicazione integrata con l’obiettivo di diffondere in un contesto internazionale, per la prima volta, il valore e l’unicità della destinazione Lido di Venezia.